
Mentre un riserva di carica di otto giorni è raro in orologi da polso in questi giorni, è stata una parte della storia di Panerai: il primo orologi che il marchio creato per commandos navali italiane ha avuto una riserva di carica di otto giorni, un requisito al momento per una unità che serve i suoi orologi di eseguire in modo affidabile per le operazioni militari lunghi. Tra la fine degli anni 1940 e primi anni 1950, Panerai, che è nato a Firenze, ha utilizzato un 16-ligne, manuale a carica manuale movimento Angelus in grado di soddisfare questi criteri.
La struttura di nuova P.5000 Calibro Panerai echi quelli dei movimenti di quel periodo, in cui il meccanismo è contenuta tra due piastre, che nascondeva la maggior parte delle ruote e consentito solo alcuni dettagli, come il ponte del bilanciere e ruota intermedia, ad essere visibile. Qui, la piastra grande, con finitura spazzolata e diamante smussatura, nasconde la quasi totalità del meccanismo, rivelando solo l'inerzia variabile diequilibrio , che oscilla ad una frequenza di 21.600 VPH (3 Hz).

Il movimento è 35,7 mm (15 3/4 Lignes) di diametro e spessore di 4,5 mm. Si compone di 127 pezzi, tra cui 21 rubini. Periodo di oscillazione del bilanciere a inerzia variabile viene regolato per mezzo di piccole viti di temporizzazione sulla parte esterna del bilanciere. In questo sistema, la spirale è privo dei perni cordolo che altrimenti essere utilizzati per modificare la sua lunghezza attiva. Il ponte sostenendo la bilancia è fissato da due viti; sotto le viti sono filettati anelli che si trasformano in entrambe le direzioni per regolare la endshake dei perni del bilanciere.Tale struttura ha lo scopo di aiutare il scappamento continuare a correre senza interruzioni in caso di urti. Panerai utilizza due bariletti accoppiati con cerchi dentate in serie per ottenere lunga 192 ore di Calibro P.5000 (otto giorni) riserva di carica; questo assieme twin consente l'uso di lunghi, molle sottili e quindi, una maggiore uniformità di fornire energia al movimento.

没有评论:
发表评论